Lo studio offre gratuitamente un’attenta e approfondita attività di consulenza connessa alla stipula dell’atto notarile. La consulenza fornita, oltre che di natura squisitamente civilistica, ha natura anche fiscale posto che è finalizzata ad individuare la soluzione, oltre che giuridicamente più idonea e corretta, anche economicamente più vantaggiosa.
Tuttavia, qualora dovesse rendersi necessaria un’attività di studio che richieda particolari approfondimenti potrà essere applicata una tariffa integrativa che varia in base:
1) alle ore di studio impiegate nella elaborazione della soluzione più idonea;
2) agli spostamenti ed alle consultazioni eventualmente resisi necessari;
3) alla natura dell’atto da stipularsi.


Lo studio ha deciso di non offrire alcun tipo di consulenza on line o telefonica perché ritiene che non sia questo il modo più adeguato per fornire, in maniera idonea, un servizio così importante e delicato.


Lo studio Notarile offre in ogni caso assistenza e consulenza giuridica, anche al di fuori ed al di là della stipula di un atto notarile.
Si tratta di consulenza qualificata in materie particolarmente delicate quali:
- Diritto societario: l’attività di consulenza copre l’intero settore societario a partire dalle forme più semplici di società fino ad arrivare alle forme più evolute ed articolate di società quotate e gruppi societari.
- Diritto delle successioni: l’attività di consulenza riguarda la fase della disposizione dei propri beni per il tempo in cui il disponente avrà cessato di vivere, fino alla cura ed assistenza nella fase della preparazione della dichiarazione di successione.
- Diritto immobiliare: l’attività di consulenza consente di sostenere ed aiutare il Cliente dalla fase delle valutazioni preliminari, passando per la scelta di un finanziamento fino alla stipula della compravendita finale.
- Diritto familiare: l’attività di consulenza consente di suggerire ed assistere il Cliente nella delicata attività di gestione ed amministrazione dei patrimoni familiari, fornendo le soluzioni giuridicamente più adeguate ed economicamente più convenienti.
- Diritto tributario: l’attività di consulenza si realizza in quell’opera di approfondimento e consiglio che, partendo dall’indagine della volontà delle parti, individua il risultato ultimo che si intende ottenere, in relazione anche alla qualità delle parti ed ai rapporti tra le stesse.
- Diritto ambientale: l’attività di consulenza consente di fornire adeguata assistenza in ambito ambientale, a partire dalle delicate questioni urbanistiche fino a quelle vincolistiche, ciò anche in considerazione dei titoli accademici conseguiti e dell’esperienza maturata dal Notaio e consultabili nell’apposita sezione “Il Notaio”.