Immobiliare e mutui

Lo Studio offre un servizio di consulenza e assistenza nell’acquisto degli immobili a partire dalla fase in cui un soggetto si determina a vendere o acquistare fino alla stipula del rogito.

Pertanto, il Notaio si occupa di affiancare il cliente a partire dalla fase decisionale, valutando insieme la scelta dell’immobile giusto alle proprie esigenze, le possibilità di risparmio di imposta, l’opportunità/necessità di accendere un mutuo – vagliandone insieme gli aspetti più tecnici – accompagnandolo nella contrattazione con la controparte ed arrivando alla stipula finale. Nella società moderna l’acquisto degli immobili può assumere contorni e profili di grande problematicità che necessitano di una consulenza qualificata che solo il Notaio può fornire.

L’affiancamento del Notaio costituisce, quindi, un valore aggiunto che consente al cliente di non incappare in imprevisti che si possono tradurre in aggravi di spesa e rischi di cause giudiziali.

A tal proposito si ricorda che il Notaio è un pubblico ufficiale imparziale e affidabile (il contenzioso sugli atti notarili è dello 0,003%) e offre servizi digitali e innovativi.